Dopo Delneri e Gastaldello, Venturato sfiderà Clotet

0

Sfida inedita, quella che andrà in scena nei play-off di domani, fra i mister Roberto Venturato, Cittadella, e Ruiz Josep Clotet, Brescia.

Perché in avvio di campionato, alla seconda giornata, le Rondinelle erano dirette da Luigi Delneri (che proprio dopo la sfida con i granata fu sollevato dall’incarico). Mentre nel girone di ritorno sulla panchina dei lombardi c’era Daniele Gastaldello (dopo l’esonero di Davide Dionigi), in attesa dell’arrivo ufficiale proprio del mister spagnolo.

In equilibrio il bilancio degli scontri diretti fra Venturato e il Brescia, col mister d’origini australiane in serie positiva da 6 match di campionato: 2 vittorie più 4 segni X. Le 2 sconfitte sono andate in scena entrambe nel torneo 2016/2017, 0-3 e 1-4.

Curiosità sul mister del lombardi.

Ha raccolto 34 punti in 17 gare disputate. Una media di 2 punti/match. Dato che se proiettato per un’intera stagione avrebbe portato Donnarumma e compagni alla promozione diretta in Serie A da primi in classifica, perché l’Empoli vincitore del campionato ha chiuso con 73 punti.

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E IL BRESCIA IN CAMPIONATO

2 vittorie Venturato

4 pareggi

2 vittorie Brescia

13 gol fatti squadre di Venturato

15 gol fatti Brescia

I NUMERI DI VENTURATO IN SERIE B

206 panchine

84 vittorie

56 pareggi

66 sconfitte

140 gare a punti

I NUMERI DI CLOTET IN SERIE B

17 panchine

10 vittorie

4 pareggi

3 sconfitte

14 gare a punti

FootStats.it

Condividi.